Al momento stai visualizzando Prossimi eventi – scopri la programmazione

Prossimi eventi – scopri la programmazione

Sei interessato a qualche evento? Segui la programmazione per non perdertene neanche uno:

Domencia 04 dicembrePistoia Medicea Pistoia, città dai molti volti, vi sorprenderà: tra piazze e vicoli medievali, con case-torri, chiese, chiostri, palazzi prestigiosi, ci addentreremo in un inaspettato, originale itinerario mediceo, espressione tangibile di come la magnificenza medicea sia diffusa su tutto il territorio toscano e non solo a Firenze, Capitale del Granducato.

Sabato 10 dicembreCastellina in Chianti. Da non perdere un originalissimo percorso legato ai Medici.

Domenica 22 gennaio: Livorno – i Fossi Medicei. Livorno è stata una città strategica per la costruzione dello Stato Mediceo, destinata a diventare il Porto del Granducato. Nel ‘600 divenne una grande città cosmopolita, multirazziale e multireligiosa e uno dei più importanti mercati del grano del Mediterraneo. Il tour in battello dei Fossi Medicei a Livorno, è il modo più divertente e suggestivo per conoscere la storia della città, osservandola da un’insolita prospettiva che svela scorci caratteristici.

Domenica 19 febbraio 2023: Portoferraio – la città di Cosimo I. L’Arcipelago toscano, incantevole meta per le vacanze al mare, è segnato dalla presenza medicea più di quanto tu possa immaginare. Con Cosimo I venne fondata Cosmopolis, odierna Portoferraio, per la difesa navale dagli assalti dei pirati turchi e barbareschi e per sfruttare i ricchi giacimenti di ferro presenti sull’Isola d’Elba.
Dall’alto della cittadella medicea, costruita a picco sul mare, potrai vedere un panorama unico!

Vuoi partecipare ad un evento? Non esitare a contattarci! Scrivici una mail all’indirizzo info@itinerarinelrinascimento.it o chiamaci al numero 0571 56034 – 366 3416693.