Itinerari nel Rinascimento prende vita: siamo lieti di annunciarvi che domenica 20 Febbraio si è tenuto il nostro primo evento! In compagnia dell’Arch. Patrizia Vezzosi abbiamo ripercorso la storia della Famiglia Medici attraverso una visita della Villa Medicea di Cerreto Guidi, una delle massime espressioni del potere mediceo e originaria residenza di caccia di Cosimo I de’ Medici; del Presepe all’Uncinetto con Gessica Mancini e le sue Dame e della Villa Petriolo.
Ammirando i Ritratti Medicei abbiamo ripercorso la storia della grande famiglia fiorentina che durante il Rinascimento Italiano dominò Firenze lasciando un’impronta indelebile in tutta la Toscana e un’importante eredità artistica e culturale.
Per immergerci a pieno nell’atmosfera rinascimentale e scoprirne non solo la storia e i costumi, ma anche il gusto e il sapore, abbiamo concluso in bellezza con una degustazione eno-gastronomica Rinascimentale.
Vuoi partecipare anche tu al prossimo evento? Non esitare a contattarci! Scrivici una mail all’indirizzo info@itinerarinelrinascimento.it o chiamaci al numero 0571 56034 – 366 3416693.
Abbiamo in programma per voi tante sorprese!